• (+39) 349.1345645
  • sicilia@2bespin.com

EVENTI | Come si scrive un post? Ecco il corso che fa per te

santi cautela

EVENTI | Come si scrive un post? Ecco il corso che fa per te

L’uso della parola ai tempi dei social è fondamentale perché strettamente correlato alla qualità del prodotto condiviso.
Esistono tante tecniche per iniziare, ho quindi pensato a un workshop rivolto agli appassionati in cerca di qualche trucchetto.

Si svolgerà sabato 27 aprile dalle ore 09:00 il workshop gratuito sulla comunicazione scritta per il web all’interno della cornice di Palazzo d’Amico, protagonista del Maggio dei libri.
WhatsApp Image 2019-04-20 at 16.37.22
 
L’evento formativo, patrocinato dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato ai Beni Culturali, si rivolge a tutti gli appassionati, giornalisti, imprenditori, associazioni, che vogliono saperne di più sul mondo dei social e sulla comunicazione in generale.
 
Come si scrive un post? Come si racconta la propria attività sui social? Da dove bisogna partire per fare un blog? 
 
Per chiunque volesse raccontare la propria passione per i viaggi, per la cucina, per la politica o la cultura in generale, i social sono oggi un’arena fondamentale da conquistare. Questo corso mira a dare gli strumenti indispensabili per iniziare senza fare errori, costruendo la propria community di riferimento, provando a diventare influencer.
Per farlo proveremo a usare lo strumento della scrittura per il web perché ognuno di noi è un potenziale blogger. Tutti possono realizzare i propri sogni, basta dedicare tempo e strategia sul web, una vetrina dalle mille potenzialità.
 
Durante il corso saranno illustrati esempi e casi studio concreti e ci sarà anche spazio per una esercitazione di web-scrittura su Instagram. Ecco la locandina complessiva con tutti gli eventi del Maggio dei libri a Milazzo.
WhatsApp Image 2019-04-23 at 12.39.01
Santi Cautela

Appassionato di cinema e politica, spesso confuso tra questi due mondi. Mi occupo di comunicazione politica e pubblica. Americanista convinto, seguo e commento campagne elettorali e fatti di attualità cercando il più delle volte di andare oltre la superficie. Ma non troppo.

Leave a Comment